Casa Bianca del Quartiere

Come un dibattito a Torino può provocare un uragano nelle elezioni americane

23 Ott 20

Orario: 21.00

Relatore: Fulvio Ricceri

LUOGO: Cecchi Point, via Cecchi 17 Come raggiungerci »

Relatore: Fulvio Ricceri ( ricercatore in epidemiologia, igiene e sanità pubblica al dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università degli studi di Torino) e con la collaborazione di CCM (Comitato di Collaborazione Medica), Associazione Camminare Insieme, Associazione ASPIC, Associazione Polaris, Progetto Essere Anziani a Mirafiori Sud, Cooperativa Zenit – Radio di Confine.

Cosa succederebbe se alle elezioni americane si presentasse una candidata torinese?

Quali sarebbero i punti imprescindibili del suo programma in termini di sanità?

Cosa vorrebbero gli abitanti di Torino dal futuro presidente degli Stati Uniti d’America?

Attraverso la campagna elettorale della candidata, l’evento Casa Bianca di Quartiere porta nelle Case del Quartiere della Città di Torino un dibattito sotto forma di spettacolo allo scopo di definire un programma elettorale insieme agli abitanti della città, che porti alla Casa Bianca i bisogni e le necessità dei cittadini di Torino.

Come in ogni campagna elettorale che si rispetti, anche in quella della candidata torinese e del suo vice si discute di sanità, sfide della contemporaneità, scelte personali e collettive, per costruire un programma politico partecipato e significativo per la città.

Attraverso scoop, sondaggi e colpi di scena i partecipanti sono invitati in modo leggero e coinvolgente a confrontarsi sui temi legati alla sanità e al diritto alla salute e su sfide locali e globali.

Partner:

Come un dibattito a Torino può provocare un uragano nelle elezioni americane