VISIONARY TALKS - Edizione Speciale (E)lezioni Americane

22 Set 20

Orario: 18:30 - 20:00

Relatore: Andrea Daniele Signorelli, Ruggero Rollini, Daniele Giustozzi, Mariasole Bianco

Visionary Talks è l’evento di discussione interattiva dove sei protagonista. Un palco virtuale, 3 ospiti e 50 partecipanti collegati da remoto. Sali sul palco virtuale e dialoga con gli ospiti per essere parte attiva della discussione.

Il 22 Settembre parleremo di Ambiente e America. Come nelle elezioni Americane si sta affrontando il tema del Pianeta? L’ambiente è uno dei temi più caldi degli ultimi anni. La salvaguardia del pianeta si sta delineando sempre più come la sfida cruciale.

In palio non c’è solo la salvezza del pianeta e dell’umanità, ma anche l’egemonia culturale: chi riuscirà a trovare la miglior soluzione per far quadrare tutela dell’ambiente, crescita economica, coesione sociale e innovazione?

Le nuove generazioni, quelle anche più interessate al problema, sono troppo giovani per fare qualcosa? Sicuramente non possiamo permetterci di aspettare altri 10/20 anni che siano loro seduti ai tavoli decisionali. Serve coesione e un lavoro che vada oltre i bisogni dei singoli stati.

Ne parleremo insieme a Ruggero Rollini, comunicatore della scienza e autore del format “La Scienza sul divano” dal 2019 collabora con la realizzazione di Superquark+ per RaiPlay, Daniele Giustozzi, laureato in Economia dell’Ambiente della Cultura e del Territorio è autore del cortometraggio Controcorrente il documentario per raccontare la criticità dell’acqua in Italia, Mariasole Bianco, biologa marina si occupa di sostenibilità per il settore privato è fondatrice e presidente del Worldrise Onlus ed è stata insignita del premio DonnAmbiente 2019.

MODERATORE

ANDREA DANIELE SIGNORELLI – Giornalista, scrive di nuove tecnologie, politica e società. È editor e autore de Le Macchine Volanti e collaboratore freelance per La Stampa, Wired, Il Tascabile, Pagina99, Esquire Italia, Motherboard (VICE), cheFare e altri.

Partner:

VISIONARY TALKS – Edizione Speciale (E)lezioni Americane