Partners

Enti Partner

Viviamo in un mondo globale, che rimette in discussione i concetti di confini e di distanze. Ecco perché gli Stati Uniti non sono poi così lontani e le Elezioni Americane ci riguardano da vicino, soprattutto perché le decisioni che i leader del mondo prendono sulla sanità e sull’ambiente hanno ripercussioni su tutto il Pianeta. Anche noi possiamo trovare un nuovo modo di partecipare.


Club Silencio
Club Silencio

Club Silencio intende sensibilizzare la popolazione italiana alla fruizione attiva di contenuti culturali, stimolandone l’interesse attraverso una nuova esperienza socio-culturale in cui è il dialogo tra fruizione culturale e interazione sociale ad essere centrale. La capacità di valorizzare, attraverso campagne di comunicazione 2.0., e unire il contenuto culturale proposto dall’ente ospitante alla condivisione sociale che il rinfresco con sottofondo musicale, leit motif di tutti gli appuntamenti Club Silencio, offre è quanto l’associazione intende portare all’interno del progetto.

https://clubsilencio.it/

Polo del ’900
Polo del ’900

Il Polo del ’900 è un centro culturale aperto alla cittadinanza e rivolto soprattutto alle giovani generazioni e ai nuovi cittadini che propone un ricco palinsesto di iniziative e progetti ricorrendo a molteplici linguaggi e format sperimentali e interattivi di confronto e di attivazione del pubblico su momenti salienti della vita politica nazionale e internazionale. Incontri, workshop, cicli di approfondimento e format di qualità affrontano, con un taglio divulgativo e in grado di coagulare differenti comunità di interesse, momenti e avvenimenti salienti della vita politica nazionale e internazionale (elezioni, referendum, sfide sovra-locali, ipotesi alternative di sviluppo, conflitti internazionali, etc,). La solidità dei contenuti offerti è affiancata a avvalorata dalle competenze e risorse degli Enti partner, dal patrimonio archivistico e librario accessibile gratuitamente anche attraverso l’utilizzo di diversi strumenti digitali e 9centRo.

https://www.polodel900.it/

Rete delle Case del Quartiere
Rete delle Case del Quartiere

Un network locale che riunisce le 8 Case del Quartiere di Torino per diffondere buone pratiche di innovazione sociale e rigenerazione urbana, a partire dalle necessità dei territori. Vogliamo rendere i cittadini, protagonisti della vita sociale e culturale dei quartieri: crediamo in un mondo in cui gli abitanti di una città si impegnano co-operando, nel far crescere la propria comunità. Lavoriamo per diffondere progetti e servizi che migliorino la qualità della vita nei quartieri di Torino. Come? Sviluppando il modello delle Case del Quartiere: spazi ad uso pubblico aperti a tutta la cittadinanza.

https://www.retecasedelquartiere.org

Visionary Days
Visionary Days

Visionary è lo spazio creato da un gruppo di giovani curiosi di sapere come sarà il loro domani, che hanno voluto andare oltre e collaborare tra loro per pensare al Futuro in modo attivo e concreto. Visionary è l’associazione di chi crede nella contaminazione di idee. È una realtà giovane, perché è dedicata alle nuove generazioni e perché ha appena compiuto tre anni, ma che ha già coinvolto intorno a sé una notevole comunità che sta continuando a crescere. Oggi Visionary è presente in cinque città: Torino, Genova, Napoli, Pavia e Firenze.

https://talks.visionarydays.com/

YouTrend
YouTrend

YouTrend è un magazine digitale edito dall’agenzia di ricerche sociali e comunicazione Quorum. Si tratta di un progetto di informazione incentrato sull’analisi politica ‘data-driven’ e sui trend sociali, economici, politici spiegati attraverso la lente del data journalism. YouTrend ha coperto oltre 100 eventi elettorali italiani e internazionali con analisi delle strategie di comunicazione, degli elettorati, dei dati di voto ed è specializzata nel racconto delle elezioni americane.

https://www.youtrend.it